IAL TOSCANA

Impresa Sociale
Sede legale:

Via Benedetto Dei 2/A, 50127 Firenze

Telefono

+39 055 3215240

Skype:

XX

IAL TOSCANA

IAL Toscana S.r.l. Impresa Sociale è un ente di formazione che opera dal 1997 in Regione Toscana come ente no profit allo scopo di promuovere, organizzare e gestire l’orientamento e la formazione in modo capillare sul territorio, per favorire l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, per l’aggiornamento, la sicurezza e la riqualificazione professionale dei lavoratori.
Per rispondere al bisogno di informazione e trasparenza espresso nei confronti degli stakeholder, IAL Toscana redige ogni anno il Bilancio sociale allo scopo di far conoscere ai vari portatori di interessi la politica di responsabilità sociale e di qualità dell’impresa dell’Ente ed ha al suo interno un Codice Etico che enuncia i valori aziendali, nonché i diritti, i doveri e le responsabilità rispetto a tutti i soggetti con cui entra in relazione per il conseguimento del proprio oggetto sociale.

La visione strategica di IAL Toscana è offrire servizi formativi e di orientamento volti:
– all’innovazione nei metodi didattici per permettere all’utente di essere protagonista del proprio apprendimento;
– all’integrazione culturale a livello europeo e internazionale;
– alle fasce deboli del mercato del lavoro, per permettere loro di poter usufruire di pari opportunità nella competizione della vita lavorativa.

IAL Toscana S.r.l. Impresa Sociale ha esperienza ultra decennale nei servizi di primo e secondo livello all’interno dei Servizi per l’Impiego, avendoli gestiti nelle sedi di Lucca, Siena, Firenze e Massa Carrara. Non minore importanza ha avuto, negli ultimi anni, l’esperienza del progetto “Prometeo 3” che ha permesso a IAL di costruire rapporti con quasi tutti i SPI toscani e di gestire direttamente in Toscana con azioni di politiche attive ben 7100 lavoratori cassintegrati.
Il personale di struttura è composto da diciotto dipendenti di cui quattro amministrativi e un direttore. IAL Toscana si avvale inoltre di un esperto qualità, due valutatori e circa trenta collaboratori ed esperti.