PLURIVERSUM

Centro Studi
Sede legale:

Via Roma 75-77
53100 Siena (SI)

Orari
lunedì—venerdì: 9:00–17:00

Telefono

+39 0577 223686

PLURIVERSUM

Centro Studi Pluriversum opera su incarico di Regioni, Province e Comuni per la gestione di servizi specialistici e progetti innovativi nell’ambito dei Servizi di Orientamento, per l’Impiego e per le Politiche di genere. Gestisce, quale capofila o partner di RTI, i servizi di orientamento, incontro domanda offerta di lavoro, disabili, mediazione culturale e occupabilità femminile della Provincia di Siena e Grosseto, e i servizi tirocini, diritto/dovere di istruzione e formazione e incontro domanda/offerta di lavoro della Provincia di Firenze. Ha attualmente in gestione oltre che i poli TRIO della Provincia di Firenze anche quelli della Provincia di Siena e della Provincia di Grosseto (in RTI con Giunti O.S.).

Grazie ad una consolidata rete di partnership internazionali, Pluriversum ha sviluppato innovativi strumenti di orientamento (vedi www.sorprendo.it) e di supporto alla qualità dei servizi formativi e di accompagnamento al lavoro, valorizzando il potenziale delle nuove tecnologie e del Web (vedi www.educaweb.it). Pluriversum ha fornito assistenza tecnica per lo sviluppo dei sistemi regionali di orientamento a: Regione Marche, Regione Umbria, Regione Friuli Venezia Giulia, Regione Piemonte, Regione Lazio, Provincia Autonoma di Trento (Progetto Assist).
Il team di esperti comprende 14 dipendenti e oltre 80 professionisti, con esperienza e formazione specialistica nel settore dell’orientamento e delle politiche attive per il lavoro. Nel biennio 2014/2015, Pluriversum ha formato oltre 400 operatori di orientamento nelle Marche (con l’Università di Camerino) e oltre 250 operatori in Calabria (SPI della Provincia di Cosenza).

Centro Studi Pluriversum è in possesso di Certificazione ISO 9001/UNI EN ISO 9001:2008 per “progettazione ed erogazione di servizi di formazione e orientamento, accompagnamento e incontro domanda offerta di lavoro e per progettazione ed erogazione di servizi di formazione a distanza” – Certificato N. IT05/0518 rinnovato il 23/05/2014 e valido fino al 23/05/2017 da SGS ITALIA S.p.a. – Systems & Services Certification – accreditato SINCERT. È inoltre in possesso di accreditamento e iscrizione all’elenco regionale per lo svolgimento dei seguenti servizi al lavoro: orientamento, servizi di incontro fra domanda e offerta di lavoro, monitoraggio dei flussi del mercato del lavoro e sostegno alla mobilità geografica dei lavoratori e ogni altro servizio connesso e strumentale alle funzioni dei servizi pubblici per l’impiego, diversi da quelli sottoposti alle procedure di autorizzazione e da quelli riservati dalla legge in via esclusiva ai soggetti pubblici.